L’istruttore dei Summer Camp EuroCamp:
senso di responsabilità e attenzione alle regole
- I ragazzi al campo estivo sono sempre seguiti dai loro istruttori in rapporto 1 a 7 fino ai 10 anni e 1 a 10 dagli 11 anni in poi.
- Accoglie i ragazzi al summer camp con entusiasmo e fa di tutto per metterli a proprio agio fin dai primi momenti al campo estivo.
- Conosce e spiega le regole, banca, segreteria, day-camp, Mirabilandia, foto, buoni pasto, armadietti, camerate, emergenza notturna ecc…..
- Percepisce, se esistono, problemi individuali o di gruppo.
- Controlla ogni sera la corretta sistemazione dei ragazzi nelle camere in base alla lista ed al regolamento affissi.
- Pranza e fa colazione con i ragazzi, controlla se ci sono problemi nell’alimentazione, seguendo con particolare attenzione i bambini e ragazzi più piccoli. Si assicura che al termine del pasto i ragazzi mettano i vassoi nell’apposito carrello.
- Sa sempre dove sono i ragazzi al Summer Camp (i ragazzi non possono mai uscire dall’EuroCamp senza accompagnatori). Gli istruttori non possono usare automezzi propri per trasportare i ragazzi dei Summer Camp.
- Accompagna sempre i ragazzi che dormono nelle strutture esterne all’EuroCamp nel tragitto da e per le camere, compresa la “Romagna” e l’Emilia, specie per l’attraversamento della strada. Inoltre invita i ragazzi a non arrecare danni a letti, armadietti ect. e a tenere le camere in ordine per agevolare il lavoro del personale addetto alle pulizie.
- I genitori che vogliono portare i ragazzi fuori dall’EuroCamp possono farlo solo dopo aver firmato un esonero di responsabilità presso la direzione.
- In caso di infortunio o malattia di un ragazzo l’istruttore non prende mai iniziative personali, specie per la somministrazione di farmaci, ma avvisa tempestivamente la direzione ed accompagna il ragazzo dal fisioterapista o dal medico.
- Accompagna i ragazzi in spiaggia rispettando le indicazioni del bagnino, sia per la sistemazione che per il bagno.
- Rispetta e fa rispettare gli orari del campo estivo, è sempre reperibile, e rispetta la turnazione stabilita per i momenti di riposo.
- Il telefono cellulare dell’istruttore rimane sempre acceso per eventuali chiamate urgenti, ma durante i momenti tecnici (lezioni-allenamenti-gare-partite) non deve rispondere a chiamate personali. L’istruttore si accerta che entro il martedì tutti i ragazzi abbiano chiamato la propria famiglia.
- Alle ore 23.30 nelle varie strutture entrano in funzione gli allarmi. Gli istruttori potranno entrare ed uscire dalla porta principale fino a quando anch’essa non verrà chiusa alle ore 1.00. Poi per entrare bisognerà farsi aprire dal custode notturno sempre presente presso la reception. E’ gradito che gli istruttori che si allontanano dalla struttura rientrino entro le ore 3, per necessità particolari rivolgersi alla direzione.
L’ISTRUTTORE DI EUROCAMP SA DIVERTIRSI CON I RAGAZZI E TRASMETTE ENTUSIASMO
- Durante le lezioni tecniche con i ragazzi l’istruttore dimostra interesse e fa domande
- Parla del suo sport e cerca di interessarli alle attività del campo estivo.
- Vuole che ogni ragazzo migliori e apprenda qualcosa nella settimana del Summer Camp.
- Sa far diventare ogni evento una gara.
- Riempie i momenti non organizzati
E’ una guida che può diventare severa
L’importante è che tutto avvenga con equilibrio e per il bene dei ragazzi.
REGOLE GENERALI
PASTI
Colazione 7.30 – 9.00
Pranzo e cena a seconda dell’orario esposto
CAMERE
Le camere vengono chiuse, dal personale EuroCamp, alle 9.00 e riaperte dagli istruttori al rientro dalle attività del pomeriggio.
L’istruttore che apre deve riconsegnare subito dopo la chiave in segreteria.
E’ proibito lasciare le chiavi ai ragazzi.
Richiuse alle 21.00 dallo staff EuroCamp e riaperte alle 23.00 dagli istruttori.
Negli orari di chiusura per urgenti necessità i ragazzi possono chiedere ad un istruttore di farsi accompagnare in camera firmando l’apposito registro in segreteria
BANCA RAGAZZI
Apertura dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 19.00 alle 20.00